W(e)A(r)L(l)KING: una videoinstallazione sul camminare

We are all walking“, o semplicemente “Walking” è un nuovo progetto video performativo collettivo “che nasce dalla visione della vita in quanto cammino”. L’iniziativa è stata ideata dalla giornalista e videoartista italiana cresciuta in Brasile Francesca Leoni in collaborazione con Davide Mastrangelo (Con.Tatto Video Performance Art). Secondo quanto affermato nel sito del progetto “Il camminare/ avanzare è visto come una metafora dell’avanzamento che ognuno di noi (anche stando fermo) fa nella linea della propria vita. In una società  dove l’obiettivo diventa il fuoco fondamentale, voglio ricordare che non è la fine bensì il cammino quello che ci rende ciò che siamo. E quindi il cammino, l’avanzare, diventa importante. Non importa di quale razza sei, o a quale religione appartieni, quale lingua parli, se sei ricco o povero, tutti siamo accomunati dal camminare. (anche le persone impossibilitate ad usare le proprie gambe, eseguono la loro azione di avanzamento)”.

Il progetto prevede la raccolta di brevi video inviati dai “camminatori”, che poi verranno montati dai videoartisti, il quali uniranno le camminate, una dopo l’altra, come una lunga linea della vita collettiva, dove persone si passano il testimone e avanzano.

Volete participare? Avete un anno di tempo. Registrate fino a cinque brevi video di vostre camminate, che potrebbero entrare a far parte dell’installazione artistica Walking.

Guardate il video di presentazione del progetto, per farvi un’idea del risultato finale.

Noi di APPasseggio invitiamo tutti i nostri Gowalkers ad aderire all’iniziativa. Per saperne di più consulta il sito del neonato progetto: http://walkingvideo.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.