Feed on
Posts
Comments

Attività

Ottobre 2014

Venerdi 30 ottobre Flavia Trucco, archeologa della Soprintendenza archeologica per l’Etruria meridionale, e Maria Teresa Natale, presidente dell’Associazione culturale GoTellGo, hanno presentato il progetto  “APPasseggio con gli Etruschi” alla Borsa Archeologica del Turismo mediterraneo a Paestum.

Luglio 2014

L’assessore alla cultura del Municipio Roma VIII Carlo Marotta e il Presidente della Commissione Cultura Flavio Conia ringraziano l’Associazione GoTellGo per il prezioso contributo alla riuscita delle “Giornate della mobilità culturale 2014”.

Luglio 2014

Venerdi 11 luglio Andrea Tempera ha presentato a Fara in Sabina, in occasione della terza edizione del Castrum Pharae, la passeggiata nel borgo di Fara in Sabina. In questa occasione l’associazione GoTellGo ha ricevuto dal Sindaco di Fara in Sabina l’attestato di merito per  il sostegno alla divulgazione della cultura e alla promozione turistica della Città di Fara in Sabina

loc_castrum_2014
andrea_davide
foto (3)

Giugno 2014

Nel giorno del settantesimo anniversario della liberazione di Roma Rai Radio 3 Suite ha mandato in onda la passeggiata organizzata dalla nostra Associazione, a cura di Stefania Ficacci e Maria Teresa Natale, con letture di Francesca Gatto.

Il podcast è scaricabile da qui: http://www.radio.rai.it/podcast/A45646474.mp3

Marzo 2014

Nel giorno del settantesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, Rai Radio 3 Suite ha mandato in onda la passeggiata organizzata dalla nostra Associazione e guidata dalla storica Stefania Ficacci.
Il podcast è scaricabile da qui: http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/PublishingBlock-75f01c8d-9c4a-4ef4-ba21-a99e56c9c3c7.html

Ottobre 2013

Il 14 ottobre Maria Teresa Natale è stata invitata a presentare l’APP APPasseggio a Berlino, nell’ambito della riunione annuale del Gruppo sulla documentazione dei musei.

Ecco la presentazione in PDF: Berlin_Museums_14_October_2013_natale

Luglio 2013

Il 12 luglio Maria Teresa Natale e Andrea Tempera hanno presentato il primo itinerario di Fara in Sabina disponibile su APPasseggio APP, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Fara in Sabina. La presentazione ha avuto luogo in occasione dell’avvio della tre giorni di eventi “Castrum Pharae”, presentata dal sindaco e dall’assessore alla cultura.

castrum 2013 def

_DSC4785

foto di Stefano Cirilli

 

_DSC4828

foto di Stefano Cirilli

 

_DSC4764

foto di Stefano Cirilli

 

_DSC4831

foto di Stefano Cirilli

 

Maggio 2013

banner
L’Associazione GoTellGo partecipa alla Quinta giornata nazionale dei cammini francigeni con una passeggiata da Fara in Sabina a Farfa e ritorno.Galleria fotografica sul sito Francigena Beni Librari
Galleria fotografica su SlideShare

Maggio 2013

Il 16 maggio 2013 Maria Teresa Natale ha presentato il progetto APPasseggio in occasione del workshop “Internazionalizzazione e localizzazione dei beni culturali digitali” organizzato dal progetto europeo CH-Creative.

Informazioni sul workshop: http://www.creative-heritage.eu/internaz_and_localization.html

Presentazione “Slow Tourism and smartphones”: http://www.creative-heritage.eu/fileadmin/_creative-ch/Downloads/Prato_Download/Prato_PIN_16_May_2013_natale_01.pdf

Video: http://www.youtube.com/watch?v=bAuKwtqGu1Y&feature=player_embedded

Novembre 2012


L’articolo di Maria Teresa Natale “APPasseggio: la cultura della passeggiata, la passeggiata della cultura: Archeologia industriale e street art nel quartiere Ostiense di Roma” viene pubblicato sul magazine digitale “Verdiana Network”, n. 11 (nov.-dic.), 2012, p. 21-26. Ottobre 2012    APPasseggio aderisce alla Giornata nazionale del camminare 2012 con due passeggiate a Roma. Disponibile il  Depliant delle passeggiate del 14 otttobre.

Giugno 2012

   APPasseggio è stato presentato alla Conferenza internazionale “Touristic Highways, byways, and cultural itineraries”,  a Quebec in Canada. Disponibile la presentazione in Powerpoint.

 Febbraio 2012



APPasseggio è stato presentato a Roma da Maria Teresa Natale, presso la Biblioteca nazionale centrale,  in occasione della Conferenza finale del progetto europeo Judaica Europeana. In occasione di questo evento, l’itinetario culturale “Roma: tradizioni culinarie ebraico-romanesche nel Ghetto e dintorni“, è stato reso disponibile anche nell’ambito dell’iniziativa “Stella di Davide e Tricolore”, promossa dal portale CulturaItalia.

Leave a Reply