Villino dei Cesaroni

Il Villino dei Cesaroni
  • Codice: 00295
  • Regione: Lazio
  • Provincia: Roma
  • Comune: Roma
  • LocalitÓ/quartiere: Prenestino-Labicano
  • Localizzazione specifica: Via di Villa Serventi 2
  • Tipo: POI cinematografico
  • Coordinate geografiche: 41.88503 º N 12.5305 º E
  • Altitudine: 60 m s.l.m.

Abstract

In questa casa, sono state girate le scene degli interni e del giardino della Casa dei Cesaroni, la fortunata serie televisiva che ha per protagonista una famiglia romana. Nella finzione, però, come affermato da Giulio Cesaroni nel 24° episodio (dodicesima puntata), la casa dei Cesaroni è collocata in via Filippo Tolli 2, nel quartiere della Garbatella.

Descrizione

'I Cesaroni' è una serie televisiva italiana prodotta dal 2006 dalla Publispei di Carlo Bixio e da R.T.I. È ispirata alla serie iberica 'Los Serrano', andata in onda su Telecinco in Spagna per otto stagioni televisive dal 2003 al 2008. In Italia, la serie è arrivata alla quinta stagione. La fiction racconta le vicende di una famiglia romana, il cui cognome è Cesaroni, composta da due ex fidanzati, Giulio e Lucia, che si ritrovano, riscoprono il loro amore, si sposano e vanno a vivere a casa di lui, a Roma, con i tre figli di lui e le due figlie di lei; i Cesaroni sono circondati da parenti e amici,tra cui la famiglia Masetti.

Elenco Risorse Digitali disponibili nell'App

Locandina de 'I Cesaroni"

I Cesaroni è una serie televisiva italiana prodotta dal 2006 dalla Publispei di Carlo Bixio e da R.T.I. È ispirata alla serie iberica Los Serrano (prodotta da Globomedia e Telecinco). Los Serrano sono andati in onda su Telecinco in Spagna per otto stagioni televisive dal 2003 al 2008, riscuotendo ottimi risultati di share e guadagnandosi molti riconoscimenti tra cui il Premios Ondas nel 2004 come miglior serie dell'anno. In Italia, la serie è arrivata alla quinta stagione. La fiction racconta le vicende di una famiglia allargata, il cui cognome è Cesaroni, composta da due ex fidanzati, Giulio e Lucia, che si ritrovano, riscoprono il loro amore, si sposano e vanno a vivere a casa di lui, a Roma, con i tre figli di lui e le due figlie di lei; i Cesaroni sono inoltre circondati da parenti e amici,tra cui la famiglia Masetti.

Roadbook associati