Venezia - Biennale

19-21 settembre 2019
VENEZIA: VISITA ALLA BIENNALE D'ARTE E ALLA CITTA' MULTICULTURALE
Accompagnatore: Maria Teresa Natale 

Durata: Tre giorni, due notti (incluso viaggio)
N. minimo partecipanti: 10
N. massimo partecipanti: 20
Tipo di viaggio: Passeggiata culturale e vista a mostre

Quota:  290 euro

Biennale Venezia

La quota comprende:

Altre spese previste [tutte gestite direttamente dal partecipante]: 

Info: appasseggio@gmail.com, cell. 339-3585839
Partner tecnico: Slow Walkers in Italy

LA SCHEDA DI REGISTRAZIONE E' DISPONIBILE SU QUESTA PAGINA 
DOPO LA TABELLA DEL PROGRAMMA

PROGRAMMA E INFORMAZIONI SULLA PRENOTAZIONE E IL PAGAMENTO

Visita Biennale Arte di Venezia (due locations, giardini e arsenale)

«Il titolo di questa Mostra "May you live in interesting times", curata da Ralph Rugoff, può essere letto come una sorta di maledizione, nella quale l'espressione “interesting times” evoca l'idea di tempi sfidanti e persino minacciosi. Ma può essere anche un invito a vedere e considerare sempre il corso degli eventi umani nella loro complessità, un invito pertanto che ci appare particolarmente importante in tempi nei quali troppo spesso prevale un eccesso di semplificazione, generato da conformismo o da paura. 

Venezia multiculturale
Per lo sviluppo della propria florida economia, Venezia non si servì soltanto dei veneziani, ma anche di lavoratori, commercianti, artigiani stranieri che fungevano da intermediari negli affari, o interpreti, o erano impiegati nei vari lavori, o sviluppavano direttamente le proprie attività nella città d’acqua. La storia di Venezia racconta della grande apertura della città verso gli stranieri e dell’ospitalità riservata alle persone che potevano essere importanti per lo sviluppo e l’incremento delle attività commerciali e artigianali. La città era dunque piena di stranieri. L'itinerario si snoderà tra quartieri ed edifici meno noti alla scopertà della città multiculturale nei secoli.

Giovedì 19 settembre 2019

  • Arrivo a Venezia
  • Sistemazione in albergo

Venerdì  20 e sabato 21 settembre 2019

  • Visita guidata alla Biennale di Venezia: l'Arsenale
  • Visita guidata alla Biennale di Venezia: i Giardini
  • Itinerario guidato nella Venezia multiculturale

ALTRE INFORMAZIONI UTILI SUL VIAGGIO

Condizioni di partecipazione: per partecipare al viaggio è necessario essere iscritti all'Associazione culturale GoTellGo. Per partecipare ai viaggi è necessario sottoscrivere la tessera plus (6 euro, quota anno solare). Chi non è in possesso della tessera, la può versare direttamente all'accompagnatore il quale rilascerà una ricevuta dell'Associazione.

PREREGISTRAZIONE E PAGAMENTO

Preregistrazione: compila la cedola sottostante per preregistrarti al viaggio. Potrai procedere al pagamento non appena ricevuta da noi conferma via mail o telefonica del raggiunto numero minimo di iscritti. In quell'occasione riceverai anche una scheda partecipante da compilare per la prenotazione definitiva, che ci dovrai restituire contestualmente al pagamento. 

Pagamento: inviare entro il 31 maggio 2019 145 euro per ogni partecipante a titolo di caparra tramite bonifico bancario a Slow Walkers in Italy – Laboratorio Web per la cultura, Coordinate IBAN IT 42 Y030 6905 0781 0000 0002 770 (specificare nella causale Viaggio a Venezia 2019)

Il saldo deve essere versato entro il 10 settembre 2019. Se richiesto dalla segreteria sarà necessario consegnare alla guida la ricevuta di pagamento delle quote.

Assicurazioni e condizioni: leggi più informazioni sulle condizioni di viaggio (PDF, 393 kb) e le polizze assicurative.

Collaborazione tecnica: Agenzia Viaggi Slow Walkers in Italy.

Vuoi partecipare?

Ti invitiamo a compilare il modulo di preregistrazione sottostante per preregistrarti al viaggio a Venezia che si svolgerà dal 19 al 21 settembre 2019.

Questa preregistrazione non è vincolante, fintanto che non verrà confermato dall'Associazione culturale GoTellGo telefonicamente o per via telematica il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

I dati saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 30/6/2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Compila il modulo sottostante per iscriverti alla passeggiata. Dopo aver cliccato il tasto INVIA premi il tasto TORNA SU per visualizzare la conferma della nostra ricezione.



Torna su