Modulo online Viterbo

Sabato 28 settembre 2019, ore 10,45 - 16,30
VITERBO: APPASSEGGIO NELLA CITTA' DEI PAPI

Accompagna: Chiara Morabito

Durata: Intera giornata

Punto d'incontro: Viterbo, Stazione ferroviaria di Porta Romana
Coordinate: 42.411960, 12.110232
Lunghezza: circa 5 km
Costo: 12 euro
Costi aggiuntivi: 1.50 euro per radioguide in caso di più di 15 partecipanti; biglietto del treno a/r a carico del partecipante; sottoscrizione Tessera Plus 6 euro (nel caso non sia già stata sottoscritta)
Info: 339-3585839, appasseggio@gmail.com
Note: pausa pranzo di un'ora libera

La città ospitò per periodi più o meno lunghi oltre 40 papi e la loro corte durante tutto il Medioevo e il Rinascimento. Per conoscere e comprendere la storia e il legame di Viterbo con i papi, è fondamentale partire dal Polo Monumentale del Colle del Duomo, che comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo del Colle del Duomo e sorge sul luogo in cui si sviluppò, in età longobarda e su antichi resti etruschi, il primo nucleo della città. L’escursione includerà una passeggiata nel quartiere medievale di San Pellegrino. 

Condizioni di partecipazione: per partecipare al viaggio è necessario essere iscritti all'Associazione culturale GoTellGo. Per partecipare ai viaggi è necessario sottoscrivere la tessera plus (6 euro, quota anno solare). Chi non è in possesso della tessera, la può versare direttamente all'accompagnatore il quale rilascerà una ricevuta dell'Associazione.

Compila il modulo sottostante per iscriverti alla passeggiata. Dopo aver cliccato il tasto INVIA premi il tasto TORNA SU per visualizzare la conferma della nostra ricezione.

Torna su